Pilates

Il metodo originale

Che cos'è il metodo Pilates

Il metodo pilates e’ un alternanza di esercizi di stretching e rinforzo eseguiti con controllo. Si lavora sull’elasticità, sulla mobilità, sul tono muscolare e sul respiro, ma è fondamentale sviluppare controllo mentale perché ci sia connessione tra corpo e mente .

 

Tutto parte dal nostro centro, definito dall’inventore del metodo J.H.Pilates: power house.

 

La power house, costantemente sollecitata, comprende tutti i muscoli addominali (traversi, obliqui, retti) quelli dell’area dei glutei, interno coscia e pavimento pelvico.

Il movimento IN and UP dell’addome, un richiamo dei muscoli all’interno e verso l’alto, permette di proteggere la colonna, scaricare le altre parti del corpo e lavorare in sicurezza formando così un corpo forte, elastico e funzionale.

Pilates_2
A chi si rivolge?
Pilates_6

Il pilates è la base di ogni preparazione sportiva e non, non ha limite di eta’, sesso e raggiunge sempre livelli di preparazione oltre le proprie aspettative.

 

Con una buona frequenza il corpo cambia rapidamente, ridefinendo le proporzioni e distribuendo la forza e l’energia. Creando sempre programmi personalizzati o a piccoli gruppi di persone.

 

E’ un metodo di allenamento entusiasmante e coinvolgente, che dona maggior libertà di movimento al corpo, facendo emergere le potenzialità individuali, che spesso, superano anche le aspettative, lasciando una sensazione di appagamento e benessere sia fisico che mentale.

IMMAGINI